mercoledì 29 febbraio 2012

stramberie londinesi

Questo post era in cantiere già da un po', volevo solo collezionarne un numero sufficiente in modo tale che tutti i lettori si rendessero conto delle stranezze che si possono incontrare nella capitale -o in qualsiasi altra città degna di questo nome- a qualsiasi ora del giorno. Che le danze abbiano inizio!
  • La più strana in assoluto risale al sabato pomeriggio scorso: stavo tornando al flat by walking e mi ritrovo ad attaversare Paddington, zona abbastanza turistica molto vivina a Bayswater, piena di negozietti di souvenirs, ristorantini e fast food. Sono bella tranquilla sul mio marciapiede, alla cui destra ci sono 5/6 vasi alti non più di mezzo metro che fungono da separé per i tavolini all'aperto del ristorante ivi situato. Sono le 4.30pm, c'è il sole, la gente invade le strade con il suo chiacchiericcio, quando ad un certo punto mi accorgo che una testa femminile sbuca dalle fioriere. Una testa di una donna sulla 40ina, apparentemente normale. Ma tanto normale non è visto che le piante raggiungevano a stento il mezzo metro, e che per far spuntare solamente la faccia bisognava accoccolarsi al suolo! Ci siete arrivati? Esatto, questa persona stava facendo pipì! Non so i motivi che l'hanno spinta ad una tale stramberia visto che i locali non mancavano di certo, cmq vi posso assicurare che ad una scena così non avevo mai partecipato!
  • Questa in realtà mi è stata raccontata da un mio amico, ma pur non essendone stata diretta testimone vi assicuro che è vera. Fermata dell'autobus di una piccola e residenziale stradina, sempre le fatidiche 4pm -da qui in avanti ribattezzata "l'ora dei matti"- e sempre il bel sole che splende ed illumina i visi dei londinesi. Il bus sta per arrivare, tutti con la facciotta rivolta verso destra, quando ecco che un tizio sfreccia davanti alla pensilina correndo come un matto, rincorso da 4 persone che urlavano il suo nome. Mahhh!!
  • Il più divertente di tutto però rimane l'episodio della biblioteca. Partendo dal presupposto che qui in UK il silenzio sanno cos'è, ero seduta ad una scrivania con il cervello in modalità superconcentrata in compagnia del mio fedelissimo pc, quando all'improvviso le mie orecchie recepiscono un estraneo rumore...provo a capirne la fonte, ma nulla, allungo maggiormente lo sguardo e finalmente capisco la sorgente di codesto casino! Un signore si era pesantemente assopito sulle poltroncine della fila successiva, russando a tutto spiano! Il bello è che un po' alla volta abbiamo iniziato tutti ad alzare lo sguardo incrociando i nostri occhi con i vicini di banco, ridendo sotto i baffi per la simpatica situazione ma sempre con molto garbo, come solo qui a Londra sanno fare.


1 commento:

  1. Il giorno dopo uno addormentato sulla tastiera e il giorno dopo ancora uno addormentato sul giornale, seduto a un tavolo. In quella biblioteca devono usare strane candele per provocare questo effetto, ma io non ne ho viste!!! :D

    RispondiElimina